top of page

TUSCANY WEDDING VIDEO - La squadra di lavoro video e foto

Questo post nasce dopo qualche anno di esperienza, ma sì, volendo, si tratta anche di uno sfogo, oppure vediamola così, come un consiglio...

Accade spesso che una coppia mi contatti quando ha già deciso chi sarà il fotografo del proprio Matrimonio. Fotografia e video lavoreranno assieme per tutto il giorno e l'empatia è alla base della buona riuscita del lavoro. Purtroppo accade di dover lavorare a fianco di fotografi con i quali mai si è lavorato prima, che magari hanno un approccio meno reportagistico del mio, prediligendo gli scatti in posa. Per me e i miei collaboratori, nessun problema, ci adeguiamo a ogni situazione, e rispettiamo il lavoro dei colleghi, però la cosa dovrebbe essere reciproca. E spesso non è così.

Realizzare video in reportage puro, come lo intendiamo noi, significa stare sempre "sul pezzo", per non perdere niente, ma sempre con la discrezione che ci contraddistingue.

Non esistono protagonisti, non esiste lo scatto o la clip da "pubblicare". Stiamo lavorando in squadra per gli sposi, per i loro invitati, non per noi stessi, non per il nostro ego o per un like in più sui social.

Per fortuna, non è sempre così, l'esperienza, la sensibilità e l'umiltà esistono, ci sono fotografi con i quali è una gioia collaborare, ci si diverte, ci stimoliamo a vicenda, sappiamo i loro movimenti prima ancora che li facciano. C'è rispetto reciproco, fiducia, e spirito di collaborazione.

Durante il taglio della torta, lancio del riso, del bouquet, la frase più bella che si possa sentire in un momento concitato e importante è:

- Ci siamo tutti?

Daniele Cribari

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page